Rifugio del cane

Rifugio San Francesco

SHOPPING ON-LINE

Questa pagina è dedicata ai nostri amici a quattro zampe.
Due anni fa abbiamo adottato una cagnolina nel canile "Rifugio San Francesco" della Lega Nazionale per la Difesa del Cane - sez. di Trani.

lndc.trani@gmail.com  presidente: Mariella Lavarra: 347 6089257

IBAN associazione: IT17F0335901600100000104980

Pagina facebook


Per ringraziarli abbiamo creato questa sezione nella speranza di donare più visibilità a persone che ogni giorno si prodigano per diffondere amore e cure ai randagi e ai cani ospitati nel canile, spesso andando incontro a spese extra che pagano di tasca loro, tenendo conto che è un lavoro svolto con professione, seppur volontario.

SHOPPING ON-LINE

 


Abbiamo deciso di aiutarli creando questa linea di abbigliamento e accessori di cui ci prendiamo carico totalmente, (forniture, magazzino, tasse, spedizione diretta ai clienti) tranne che nel guadagno, che non rimarrà a noi ma sarà interamente devoluto a loro, come segno di riconoscenza e sostegno.

Chi volesse aderire può aggiungere al proprio ordine o ordinare appositamente, un capo o un oggetto di questa sezione.

Verrà inviato un certificato di "avvenuta donazione" dalla nostra azienda e successivamente una mail di "ricevuta donazione" dal canile stesso.

E se siete in cerca di un amico a quattro zampe siamo certi che lo troverete qui! Vi invitiamo quindi a visitare la pagina del "Rifugio San Francesco"
Per adozioni distanti sono pronti ad affrontare viaggi in tutta Italia.



Ringraziandovi anticipatamente per il vostro buon cuore
Lo staff .

SHOPPING ON-LINE


La sezione di Trani della Lega Nazionale per la Difesa del Cane nasce nel 1990.
Da 24 anni continuiamo a batterci senza sosta ,e con moltissime emergenze, per aiutare animali abbandonati , maltrattati o non accuditi in maniera dignitosa.
Siamo un’associazione privata e senza finalità di lucro e accogliamo attualmente nel nostro rifugio circa 240 cani.
Da circa 23 anni ci prodighiamo, con campagne di sensibilizzazione , mercatini solidali, passerelle cinofile e raccolte di firme per cercare di conquistare rispetto per gli animali cercando di ridurre gli abbandoni e le violenze nei loro confronti.
La nostra associazione gestisce un rifugio che inizialmente ospitava oltre 400 cani (ora fortunatamente siamo a poco più di 200!!) . Ci occupiamo giornalmente (anche la domenica)della pulizia dei box e dei recinti , della distribuzione dell’acqua e del cibo; con il supporto di un veterinario c’è un controllo approfondito nelle terapie da somministrare e nell’assistenza dei cani che necessitano di visite ; portiamo a turno i cani in passeggiata al di fuori della struttura in modo che possano meglio socializzare e che possano abituarsi al mondo esterno in vista, si spera, di un’adozione!
Ci piace considerare il rifugio solo una struttura di passaggio per loro, quindi incentiviamo adozioni anche con appelli su internet, tutte scrupolosamente controllate prima e dopo l’affido grazie al prezioso supporto di volontari seri (se si tratta di adozioni fuori regione), continuando a mantenere nel tempo rapporti di amicizia con gli adottanti , ricevendo costantemente foto e aggiornamenti sui nostri amici più fortunati e controllando personalmente le adozioni fatte nella nostra zona con incontri pre e post affido.
Grazie al supporto della ASL locale, molto è stato fatto (e ancora si continua)anche come prevenzione del randagismo quindi sterilizzazioni e, nei casi di gruppi di cani che vivono nelle vaste campagne limitrofe, anche re immissione su territorio come previsto dalla legge in quanto i suddetti cani restano lontani dal centro urbano e vivono in libertà, regolarmente sfamati da volontari e privati che li hanno presi a cuore.
Siamo sempre alla ricerca di nuove persone che vogliano avvicinarsi seriamente a questa realtà perché le cose da fare sono sempre tante per cercare di rendere migliore la vita dei nostri “ospiti” e più si è , più si può fare per il loro benessere.
Se vuoi aiutarci puoi inviarci coperte , cibo secco specifico per cuccioli, antiparassitari o compresse di vermifugo per cani .
Se vuoi adottare un cane a distanza puoi inviare un contributo mensile, a tua discrezione, per il cane prescelto tramite bonifico bancario. Solitamente , per trasparenza, accettiamo adozioni a distanza solo per cani che hanno bisogno di farmaci specifici per le loro patologie (cardiopatia, leishmania, piodermite acuta, etc.)o di cibo particolare per problemi intestinali o renali .
DOVE INVIARE ? Presso la nostra sede legale: LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE SEZIONE TRANI CORSO M.R. IMBRIANI, 60 - 76125 TRANI (BA)
COME SOSTENERCI?
Questo è l’IBAN della nostra associazione: IT17F0335901600100000104980

SHOPPING ON-LINE


GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE POTRAI FARE PER I NOSTRI PICCOLI AMICI….